Counselling individuale


Counselling individuale

I colloqui di counselling rivolti al singolo genitore o ai genitori in coppia servono per ritrovare la giusta rotta nella relazione con i vostri figli quando siete in una situazione di difficoltà e vi sentite a un punto morto.

I motivi di contrasto e litigi sono tanti, a partire dai comportamenti di sana condotta a casa e a scuola, alle relazioni con i compagni e all’uso del digitale.

Qualsiasi sia il problema da cui nasce il conflitto, insieme mettiamo in luce i bisogni e le esigenze di tutti, per trovare risorse, nuovi punti di vista e modi di comunicare che vi permetteranno di individuare soluzioni appropriate.

All’interno del percorso, sia individuale che in coppia, viene toccata anche la tematica della difficoltà dei genitori che la pensano diversamente sul modo di educare.

E’ importante per i genitori accordarsi su un orientamento educativo comune, senza che si debba per questo rinunciare alla propria personalità e autenticità.

E’ utile sapere anche che, chi intraprende un percorso singolarmente per vari motivi, compreso quello della separazione, può comunque avere un’influenza positiva sulla crescita dei propri figli.


L’ETA DEI FIGLI DA ZERO A NOVANTA ANNI

Da zero a 90 anni per dire che si è genitori sempre, con piccoli e grandi.

Ogni età porta con se richieste ed esigenze diverse da essere riconosciute e sostenute, sia dal punto di vista fisiologico, che da quello psicologico e sociale.

Anche quando sono adulti è possibile ritrovarsi di fronte a problemi di incomprensione, per esempio riguardo al tema della libertà di fare scelte in modo autonomo e la dipendenza dalla famiglia.

Sta a noi ricercare sempre il giusto modo di porsi per creare continuamente autonomia, senso di responsabilità e reciprocità, per godere insieme di un tempo felice a tutte le età.

INFORMAZIONI

Il counselling è un percorso breve di massimo 8/10 incontri. A volte possono essere sufficienti 3 o 4 incontri per risolvere una situazione.

IL PRIMO INCONTRO ONLINE E’ GRATUITO

Il primo incontro online di mezz’ora, serve per conoscerci e valutare la possibilità di intraprendere un percorso insieme.

Per la modalità online possiamo concordare la piattaforma che si preferisce.

Mi puoi contattare telefonicamente, con una mail o un messaggio whatsapp per il primo appuntamento in videochiamata.

arcangela.limosani@gmail.com

393 672 4510

Il colloquio per il singolo ha una durata di 60 minuti al costo di 50,00 euro.

Il colloquio per la coppia ha la durata di 80 minuti al costo di 70,00 euro.

Per chi vive nella mia zona, ricevo presso il mio studio a Impruneta (FI), nei pressi della Certosa.


Definizione del counselling, dal coordinamento nazionale counsellig, c.n.c.p.

Il counselling serve a:

“cercare soluzioni a specifici problemi e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e sviluppare la consapevolezza personale su specifici temi. L’obiettivo del counselling è fornire alla persona opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi

.